promorama.it ` last update` 20 Aprile 2019 - P.IVA 01837450509
Promorama, music promotion services
Share: Twitter Delicious Reddit digg stumbleupon                      
home
labels
bands
tour dates
newsletter
press room
about us
contacts
search
search
01 | 02
bio.PDF Multimedia
cover



Heathens

last update: 29.03.19

intro | biografia | discografia | links | multimedia | archivio

“LOVE SONGS FOR INSENSITIVE PEOPLE”

“Love Songs for Insensitive People” è il nuovo album degli Heathens, in uscita ad Aprile 2019 per l'etichetta giapponese Ricco Label e sull’italiana Shyrec (edizioni Ala Bianca).

Un album in cui la band veneta cerca, ambiziosamente, di evocare le emozioni più profonde e primordiali attraverso una scrittura puntuale sia dal punto di vista testuale che musicale.

Un percorso che porta ad un lavoro luminoso, accessibile, di grande personalità che mira a colpire con eleganza e profondità.
E infatti, il concept dell’ultima fatica degli Heathens ruota proprio intorno ad una reazione al consumo di emozioni “usa e getta” di, una generazione sempre più distratta e superficiale.
Gli input devono essere immediati, semplici, forti, sensazionalistici, in grado colpire e suscitare emozioni a comando.
Piuttosto che ricercare emozioni autentiche, si sceglie la prima opzione a portata di mano, negandosi il piacere di scoprirla, assorbirla e metabolizzarla.
Questa tendenza si verifica ormai un po’ dappertutto, musica in primis.

Il titolo del disco, fa dunque riferimento a quelle persone che non si abbandonano facilmente alle emozioni “usa e getta”. Sono gli individui che ricercano emozioni autentiche, anche se dolorose, al punto da sviluppare meccanismi di difesa tali da non riuscire a vivere a pieno la propria vita.
Il nuovo disco degli Heathens si avvale delle collaborazioni di Pall Jenkins (The Black Heart Procession, Three Mile Pilot), Nicola Manzan,(Bologna Violenta, Il Teatro degli Orrori), Valeria Sturba, della giovane poetessa Eugenia Galli e di molti altri.