Zelda Mab: è uscito il nuovo Ep “Elettricità”

“Elettricità” è il primo EP di Gloria Abbondi, in arte Zelda Mab.
Polistrumentista, cantante ed appassionata di arti visive e cinematografiche, Gloria Abbondi è un’artista polivalente e trasversale. Il suo esordio realizzato e prodotto interamente da lei esce oggi, Venerdì 28 Ottobre, per Riff Records.

Scritto ed arrangiato da Gloria durante un periodo trascorso tra Bolzano, Roma e New York, “Elettricità” prende il nome dall’omonimo brano ed è caratterizzato da una scrittura autentica, diretta e spontanea, che si mescola ad un sound energico e d’impatto marcatamente Elettro-Rock, condito da trame sonore avvolgenti e beat incisivi.

L’Ep è stato anticipato dal singolo “Facile Preda”, il cui video è stato girato in Trentino Alto Adige da Stefano Poletti

Crediti
● Testi, chitarra, basso, drums, synth, prod.: Gloria Abbondi
● Post prod. – mix – master: Andrea Sologni e Claudio Marciano
● Etichetta: Riff Records
con il contributo della Provincia Autonoma di Bolzano – ripartizione cultura italiana
● Foto in copertina di Federico Nardelli
● Booklet Artwork di Gloria Abbondi

Gloria Abbondi è una musicista produttrice appassionata di arti visive e cinematografiche. Inizia a suonare a 4 anni, frequenta il conservatorio Monteverdi di Bolzano e durante l’adolescenza canta e suona chitarra e basso.

Frequenta l’artistico, è affascinata dalla Street Art e pittura spesso e volentieri con gli acrilici.
A vent’anni suona in una band Garage-Punk-Rock e apre a band come Sonic Youth e Fuzztones, Cristiano Godano e altri.

Nel mentre si iscrive all’università di Design dove s’innamora della fotografia, impara a Produrre Video e progettare grafiche. Per guadagnarsi da vivere lavora come Graphic Designer e nel cinema come fotografa di scena.

Nel 2014 si unisce ai Sick Tamburo (ex Prozac+) come bassista fino al 2019.
Nel 2017 viene chiamata da Gian Maria Accusani (leader della band) per interpretare la back vocal femminile in “Un Giorno Nuovo”, dove curerà anche l’immagine di copertina dell’omonimo Cd. Nei live suona e partecipa a livello vocale, sostituendo spesso ai concerti la voce dell’amica Elisabetta, cofondatrice dei Sick Tamburo.
Nel periodo delle Tournée suonano in molti festival affiancando band come i Tre Allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Motta, il Teatro degli Orrori, The Zen Circus, Giorgio Canali e Rossofuoco, Bad Religion, Sum 41, Blink-182, Linkin Park e molti altri.

Nel 2019 a causa di una forzatura medica si allontana dalla band ed inizia così a comporre i suoi primi brani. A seguito dei mesi passati in ospedale decide di dedicarsi completamente alla produzione musicale. Riesce a far convergere le proprie passioni ed esperienze focalizzandole in un unico progetto che chiama Zelda Mab.

Dopo aver presentato ad un pubblico ristretto alcuni singoli pilota come “Krazy Fly” e “Apnea”, nell’estate del 2021 comincia a comporre il suo primo EP, scritto ed arrangiato da Gloria durante un periodo trascorso tra Bolzano, Roma e New York.
Sono bastati un computer e qualche strumento per far ritornare la voglia di mettersi in gioco, ma questa volta come solista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *