ARTICO: il video di “Puzzle” in anteprima su Rockerilla!

Da oggi in anteprima su Rockerilla il videoclip di Puzzle, il nuovo singolo degli ARTICO.
Il brano è estratto da Uscirne Illesi, primo disco della band calabrese uscito per Overdrive / Non Ti Seguo Records / True Bypass.

Il video è  stato ideato e montato da Giacomo Triglia (Levante, Brunori Sas, Afterhours, Di Martino, Maria Antonietta) © Tycho Creative Studio.

Il video si ispira al videogioco LSD: Dream Emulator, concepito dall’artista giapponese Osamu Sato, con l’idea di utilizzare la piattaforma PlayStation come mezzo per creare arte contemporanea. 

Le ambientazioni si rifanno a quanto scritto nel diario dei sogni posseduto per più di un decennio da Hiroko Nishikawa, una dipendente della Asmik Ace

Il gioco è stato poi pubblicato in tiratura limitata nel solo Giappone insieme a una colonna sonora e a un libro contenente estratti del diario dei sogni sopra citato. 

In esso, il gamer esplora ambienti surreali senza alcun obiettivo predefinito, salvo muoversi e toccare oggetti. 

Sebbene sia stato rapidamente dimenticato, ha nuovamente fatto parlare di sé con l’emersione di Internet a causa della sua eccentricità, divenendo oggetto di discussione su diversi blog umoristici e diventando protagonista di vari “Let’s Play” virtuali. 

I critici hanno elogiato le qualità stravaganti di questo titolo e lo hanno definito uno dei videogiochi più “snervanti”, “sperimentali” e “imprevedibili” di tutti i tempi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *