“Petrolio” : su Sentireascoltare il nuovo video de L’Isola dei Cipressi Viventi

Da oggi, in anteprima su Sentireascoltare, puoi guardare il video di Petrolio: il nuovo singolo de L’Isola dei Cipressi Viventi.

L’isola Dei Cipressi Viventi è un progetto di Giovanni Fruzzetti, produttore e polistrumentista classe 1996, e Petrolio è il primo brano estratto dal nuovo album del musicista, in uscita nel 2022 per Furious Party.

Uno sguardo all’angoscia ed alle paure di un ventenne che si sente soltanto un barile rigonfio di oro nero, di valore, ma dannoso per l’ambiente. 

Un’ esplosione di immagini disconnesse frutto dell’inconscio che si susseguono senza un ordine ben preciso. L’unica cosa che scandisce il ritmo è il tempo, anch’esso tortuoso e pieno di insidie. La chiave per risolvere tutto – e per capire come si fa in questi maledetti casi – è ridursi a parte infinitesimale del tutto.

Ed ecco che sulla sponda di questo fluire incessante degli eventi, avviene la trasformazione  e ci sono almeno tre scelte: restare lì e continuare ad essere spettatore, senza spirito critico e al di fuori di ogni corrente, oppure gettarsi in quel turbinio e farsi portare nell’omogolazione collettiva. 

O infine, ed è ciò che Petrolio invita a fare, possiamo tuffarci  contro la corrente ed essere pronti a risalire questo scorrere ribollente di ignoranza e superficialità, raggiungerne le fonti e renderle aride.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *