Dei Perfetti Sconosciuti pubblicano il singolo “L’Amore Morde”. Streaming e video

Esce oggi L’Amore Morde, il nuovo singolo dei toscani Dei Perfetti Sconosciuti.
Il brano anticipa il nuovo album “Fuori” (in uscita il 18 Maggio) ed è ora su Spotify.
È stato pubblicato anche il videoclip, disponibile su YouTube.

Paolo Ronda, cantante e autore della band, lo descrive così:

“L’amore non è quello che quei poeti del cazzo vogliono farvi credere. L’amore ha i denti, i denti mordono, i morsi non guariscono mai. Nessuna parola, nessuna combinazione di parole può chiudere le ferite d’amore. È tutto il contrario, questo è il bello. Se quelle ferite si asciugano, le parole muoiono con loro” (Stephen King, Stagioni Diverse)

Amo King, ho letto tutti i romanzi e ritengo che nelle sue storie dell’orrore sia intrinseca una poesia meravigliosa. Da queste parole citate, nasce l’idea per “L’Amore Morde”. Ho sempre cercato di non scrivere canzoni d’amore, così in questo caso ho buttato giù una specie di lettera indirizzata all’amore, come se fosse una persona, un amico, un confidente. Quell’amico che a volte è troppo ingombrante, a volte ne senti la mancanza come dell’aria stessa. Sai che ti ferirà ma non puoi farne comunque a meno. 

Il Video: Tra atmosfere di rarefatta surrealità e giochi di figure e luci, il video rappresenta la proiezione di una fiaba in un teatrino delle ombre.
Una navicella spaziale lascia cadere un seme.
Alcuni personaggi se ne prendono cura, ma il piccolo seme cresce come un ramo secco e si trasforma in una creatura malvagia, inquietante e distruttiva.
Solo l’intervento di un mago riuscirà a contenerla, rivelando che la natura impetuosa di quell’essere nient’altro è che la forza dell’amore: una furia fuori controllo in grado di ferire e mordere come nessun altro sentimento umano.
Il mago ricorda alla creatura la sua vera natura: la capacità di trasformarsi.
E così Amore prende forma e colore, si libera ed espande a dismisura, travolgendo tutto e tutti con il suo calore.
Con il video de L’amore morde, Dei Perfetti Sconosciuti mettono in scena una rappresentazione a tratti onirica e fanciullesca, per celebrare il più primordiale e istintivo dei sentimenti

Dei Perfetti Sconosciuti sono un quartetto toscano. La loro estetica si caratterizza per i diretti rimandi a sonorità rock, pop e indie, contaminate da calde e delicate sperimentazioni elettroniche.

Dopo essersi fatti notare in numerosi contest, nel 2017 pubblicano il singolo Mille Pezzi. Nel solito anno esce il loro disco d’esordio, al quale fa seguito un tour che li porta a suonare in giro per la Penisola.

I Dei Perfetti Sconosciuti hanno di recente ultimato le registrazioni di “Fuori”, il loro secondo disco, in uscita il 18 Marzo e anticipato dal singolo “L’Amore Morde”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *