Filippo Poderini pubblica il singolo “Non Sbaglio Mai”

“Non Sbaglio Mai” è il nuovo singolo e video di Filippo Poderini (Audio Monk Prod. / Universal Distribuzione).

Così Filippo Poderini descrive il brano: Ci si cerca in luoghi abbandonati, trovati per caso. Camminiamo sopra macerie che sembrano nostre e proviamo a conoscerle un altro po’ prima di affrontarle definitivamente.

Alla ricerca della conoscenza tra i resti di rovinose abitudini, la meditazione sul proprio io si fa riflesso ad un interlocutore inclemente.
La frase “non sbaglio mai” è un contrappasso quasi ironico nell’esplorazione dell’accettazione di errori passati e presenti, di emozioni contrastanti vecchie e nuove.
Spesso infatti ci perdiamo nei dubbi, li accettiamo per come sono e li trasformiamo in routine, cercando di andare oltre.
E allora, forse è meglio tacere (“Neanche una parola in più… Non ci serve”).

Il videoclip è da guardare senza pensare, lasciandosi avvolgere dal ritmo seguendolo con gli occhi.

Filippo Poderini (18 settembre 1985) è attivo da svariati anni come chitarrista in ambiti blues e jazz; a questo si affianca la professione di Producer nello studio Audio Monk Prod. di Città Di Castello, con una forte propensione per la Drum and Bass e l’IDM.
Dall’intersezione di queste nascono le sue strumentali, sulle quali si poggia il cantato: delle isole di poesia indie nel tumulto della Bass music da club.

Ha già all’attivo un disco, “Moshi Moshi Pronto Pronto” (2020, Microsolchi).
“Non Sbaglio Mai” (2022, Universal Distribuzione), è il primo di una serie di singoli che potrebbero creare un nuovo scenario nell’indie italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *